News

News

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Biofertilizzante OVALIS

Riunione TECNICO/COMMERCIALE a Fondi (LT)

Data: 22 Ottobre 2015
Prodotto: Biostimolanti Xurian

 

Il 22 Ottobre, presso il ristorante “La Magnatora” di Fondi, Carla Import Sementi ha organizzato una riunione tecnico-commerciale per presentare, in modo appropriato il nuovo biofertilizzante OVALIS.
Dopo circa un anno di sperimentazione, presso alcune significative aziende serricole di Fondi, visti i risultati lusinghieri, si è voluto sottolineare ad una numerosa platea di aziende agricole e rivenditori dell’agro di Fondi, il biofertilizzante OVALIS.

Secondo quanto descritto dal responsabile commerciale dott. Boschetti, OVALIS permette di sostituire al 100% la concimazione fosfatica e potassica delle orticole, aumentando inoltre l’apparato radicale di tutte le specie coltivate. Alla dose di 4 kg per 1000 m2 ed a un costo sicuramente inferiore a quello di qualsiasi altra specialità fertilizzante, assicura risultati produttivi ottimali sia in quantità ma soprattutto in qualità merceologica.

La relazione tecnica, ha poi preso in considerazione la coltivazione del sovescio biofumigante con il rafano DEFENDER, tecnica capace di contenere in modo naturale le infestazioni dei nematodi galligeni del genere meloidogyne e di controllare i più comuni funghi patogeni delle orticole coltivate in serra.

Sono state numerose ed interessanti le domande fatte dai partecipanti, cui il dott. Boschetti assieme al responsabile di zona sig. Luigi Lamante, hanno dato ampie ed esaurienti risposte. Carla Import Sementi è una società sementiera con sede a Rovigo, che opera a livello nazionale dal 1970 come Rappresentante di prestigiosi marchi europei: STRUBE, PETERSEN e BAYER.

Da circa 10 anni sta sviluppando una serie di prodotti innovativi per la nutrizione vegetale per conto della società francese XURIAN ENVIRONNEMENT, assieme ai più importanti istituti di ricerca e università italiane.